GARANZIA

Quali sono le condizioni generali della Garanzia?

Tutti i prodotti acquistabili su www.scaricodatitachigrafo.it godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo.

Per “GARANZIA” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio/software riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La presente garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti, mancato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni, memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservanza delle prescrizioni indicate negli appositi libretti operativi e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE DELL’APPARECCHIO/SOFTWARE.

La GARANZIA è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno il Certificato contenuto nella confezione (ove presente) e soprattutto la fattura di acquisto in originale insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione.

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. – artt. 1519-bis e seguenti c.c. – (due anni alle condizioni di legge);
Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).

Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore o formule particolari di garanzia (es. spese di spedizione a carico di Tachconsulting S.r.l. per la prima sostituzione) concesse da Tachconsulting S.r.l. a sua discrezione.


Cosa fare in presenza di un difetto di conformità?

Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, devi contattare il Servizio Clienti.

TachConsulting darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e ti indicherà la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.

A seconda della problematica riscontrata il prodotto può essere inviato a TachConsulting per il successivo invio al centro di assistenza competente

Resta fermo che è TachConsulting il soggetto responsabile della applicazione della Garanzia Legale.

Per poter inviare il prodotto devi seguire qualche semplice passo:

  • Il prodotto deve risultare in fattura, dunque non sarà accettato alcun reso di un prodotto che non risulta in fattura e non acquistato presso il nostro store;
  • Il prodotto non deve essere manomesso o danneggiato altrimenti non appena ricevuto verrà rispedito al mittente con addebito delle spese per la verifica dello stesso;
  • Il prodotto deve essere accompagnato con la descrizione del difetto riscontrato;
  • In caso di invio di un supporto di memoria è consigliato il salvataggio dei dati presenti all’interno in quanto TachConsulting non sarà assolutamente responsabile della perdita di essi durante il ripristino del prodotto.

Si precisa che in caso di manomissione da parte di terzi o danneggiamenti dovuti da urti e caduta, perdi totalmente il diritto alla garanzia.


Invio del prodotto

Nel caso in cui il prodotto debba essere restituito a TachConsulting per il ripristino del prodotto in caso di difetto di conformità, richiediamo un accurato imballo per proteggerlo durante il trasporto.

Per limitare danneggiamenti al prodotto in questione, consigliamo di inserirlo nella sua scatola originale e successivamente inserire la scatola in una seconda scatola per proteggere il prodotto da urti che potrebbero causarne il danneggiamento durante il trasporto.


Tempi per ripristino del prodotto

I tempi di attesa per la riparazione del prodotto sono imputabili solo al Centro Assistenza Autorizzato che ha tempistiche indipendenti da TachConsulting e che occorrono per approvvigionarsi dei pezzi di ricambio o per verifiche sul prodotto in questione.

Non sarà dunque possibile richiedere alcun danno a TachConsulting per ritardi sulle riparazioni.